Police Self Defense Institute – Hall Of Fame

ITDAArti Marziali, Difesa Personale

Police Self Defense Institute – Hall Of Fame,

Riconoscimento al Grand Master Andrea Bove (26/3/2022)

Il PSDI (Police Self Defense Institute) è stato fondato molti anni fa sotto l’ala della storica United States Karate Association. Molti istruttori delle forze dell’ordine negli Stati Uniti e all’estero sono stati formati e certificati dal PSDI.

Personale delle unità antiterrorismo, dei servizi segreti, dell’FBI, del CID, dell’Interpol, degli Air Marshal, degli agenti di polizia attivi, dei dipartimenti dello sceriffo, dei dipartimenti di Stato e di molte altre agenzie che non possiamo nominare a causa delle restrizioni sulle informazioni, sono state  addestrate dal PSDI.

Nel corso degli anni il PSDI ha avuto una grande influenza sulla metodologia di sopravvivenza degli ufficiali e sull’addestramento all’autodifesa. Per farne parte è necessario seguirne le regole ed i regolamenti: onore, lealtà, cortesia e il rispetto sono fondamentali.

Il PSDI è autorizzato dai seguenti comitati tecnici:

USA Karate Federation, United States Jujitsu Federation, The World Kobudokan, The Central Taekwondo Association of The World Tae Kwon Do Chang Moo Kwan, The Global Martial Arts Federation, International Karate Instructors Institute, Kwanmukan International, The Pan American Budo Federation, The Shudokan International, International Bujitsu Research & Development Foundation e Historic United States Karate Association che hanno fondato le basi del PSDI.

PSDI non è un’organizzazione di arti marziali ma ha molti praticanti avanzati come membri e consulenti e attraverso i nostri partner offriamo opzioni per l’allenamento nelle arti marziali come karate, jujitsu, taiho-jitsu, taekwondo, kobudo, kung fu e addestramento della polizia.

La certificazione dell’istruttore di autodifesa della polizia è un ambito riconoscimento degli istruttori di tattiche difensive, sia dei programmi civili che delle forze dell’ordine. Oltre all’autodifesa della polizia, il PSDI ha avuto influenza nel corso degli anni con l’addestramento militare di autodifesa, l’addestramento personale di autodifesa e i programmi anti-aggressione delle donne.

ISTITUTO DI AUTODIFESA DI POLIZIA HALL OF FAME, criteri di ammissione aggiornati al 2015

I criteri per l’ammissione alla PSDI Hall of Fame includono il coinvolgimento di lunga data nell’istruzione e formazione sulle tattiche difensive delle forze dell’ordine e aver riconosciuto e accettato:

  • Competenza
  • Reputazione
  • Impegno

Intervista a “La voce di Samurai”


PSDI

USKA – Forze dell’Ordine Internazionale
Riconoscimento alla carriera, Grand Master Andrea Bove